18-21 LUGLIO, “UMBRIA IN FESTA” – TOUR di GRUPPO -

GIORNO 1

PRANZO DI BENVENUTO + VISITA GUIDATA DI ASSISI

 

PRANZO DI BENVENUTO: Sistemazione in hotel e pranzo di benvenuto.

 

VISITA GUIDATA DI ASSISI: Nel pomeriggio visita guidata di Assisi, centro storico e luoghi francescani.

Assisi
Assisi

GIORNO 2

VISITA GUIDATA DI GUBBIO + FESTIVAL DEL RINASCIMENTO DI SOLOMEO

VISITA GUIDATA DI GUBBIO: Gubbio è una città di storia antichissima: le sue radici affondano addirittura in epoca paleolitica. Un incredibile museo a cielo aperto, che nel 1375 ha dato i natali ad uno dei più influenti artisti umbri, Ottaviano Nelli, pittore e miniatore. Molti i luoghi d’interesse che andremo a visitare: Duomo, Piazza Grande, Palazzo dei Consoli, Palazzo Ducale, Chiesa di S. Ubaldo, Teatro Romano. Pranzo in ristorante locale.

 

gubbio
gubbio

FESTIVAL DEL RINASCIMENTO DI SOLOMEO: Nel tardo pomeriggio, raggiungiamo l’incantevole borgo trecentesco di Solomeo, durante i giorni della festa rinascimentale: botteghe degli antichi mestieri, menestrelli, giocolieri, acrobati, mangiafuoco, cantastorie, taverne ... una tra le rievocazioni più belle della regione. Cena in taverna e tempo libero per partecipare alla festa!

festival del rinascimento Solomeo
festival del rinascimento Solomeo

GIORNO 3

WINE TOUR CON PRANZO + VISITA GUIDATA DI PERUGIA E UMBRIAJAZZ

 

WINE TOUR CON PRANZO: Non è possibile visitare l’Umbria senza gustarne le eccellenze enogastronomiche. La viticoltura della nostra regione trova le sue origini già al tempo degli Etruschi e dell’antico popolo degli Umbri, che sfruttarono l’ottima predisposizione agricola dei terreni e le condizioni climatiche favorevoli alla coltivazione dell’uva. Ad oggi l’Umbria conta circa 13.000 ettari di vigneti dove la qualità della produzione, ricca di varietà autoctone molto pregiate, e la sostenibilità ambientale sono i cardini della propria competitività. Anche la gastronomia della regione offre prelibatezze che vantano denominazioni DOC e DOP. L’escursione di questa mattina, vi porterà a conoscere i segreti della nostra tavola attraverso la visita di una rinomata cantina, cui seguirà una ricca degustazione di vini e un delizioso pranzo tradizionale.

VISITA GUIDATA DI PERUGIA E UMBRIAJAZZ: Nel pomeriggio visitiamo Perugia, la grande “Arce Guelfa”, capoluogo dell’Umbria. Perugia sorge al centro della regione, con i 5 rioni storici racchiusi dalle mura Etrusche. Trai maggiori punti d’interesse, Palazzo dei Priori e Sala dei Notari, Palazzo Baldeschi, Fontana Maggiore, Cattedrale di San Lorenzo, Rocca Paolina, Pozzo Etrusco, Ipogeo dei Volumni. Dal 1973, il capoluogo umbro ospita ogni anno Umbria Jazz, la manifestazione estiva per eccellenza, l’evento che rende straordinario ogni angolo di Perugia con musica, colori, luci e artisti di fama internazionale e non, provenienti da ogni dove. Tempo libero per cenare e godere dell’irresistibile atmosfera di Umbriajazz!

Perugia il tramonto
Perugia il tramonto

GIORNO 4

LA CASCATA DELLE MARMORE E RITORNO A CASA

 

LA CASCATA DELLE MARMORE: Raggiungiamo la Cascata delle Marmore che con i suoi 165 m divisi in 3 salti, è la più alta d’Europa. La cascata inserita nel territorio della Valnerina ternana e nel Parco Fluviale del Nera definito anche il Parco delle Acque, un’area protetta che trova proprio nella Cascata il suo punto di eccellenza: un ambiente straordinariamente ricco di testimonianze culturali, storiche e ambientali. La guida ci accompagnerà lungo i sentieri dell’anello della ninfa e dell’incontro delle acque, raccontando la leggenda sull’origine della Cascata delle Marmore e fornendo nozioni sulla flora più caratteristica e curiosa che sapranno appassionare anche i bambini. Avrete poi a disposizione tempo libero per visitare in autonomia altri sentieri, rilassarvi a uno dei tanti belvedere, comprare qualche souvenir e soprattutto scattare foto e selfie per portare con voi la straordinaria bellezza di questo luogo. Cestino gourmet per pranzare ammirando la meraviglia della cascata.

cascate delle marmore
cascate delle marmore

RICHIEDI QUOTAZIONE PER IL TOUR IN UMBRIA, COMPILA IL FORM O TELEFONA AL +393283989484

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti