05-08 DICEMBRE, “LUCI DI NATALE” – TOUR di GRUPPO -

 

GIORNO 1

PRANZO DI BENVENUTO + VISITA DI PERUGIA E MERCATINI DI NATALE SOTTERRANEI

PRANZO DI BENVENUTO: Sistemazione in hotel e pranzo di benvenuto.

 

VISITA GUIDATA DI PERUGIA E MERCATINI DI NATALE SOTTERRANEI: Nel pomeriggio ci rechiamo a Perugia per una passeggiata nel centro storico e la visita ai mercatini sotterrani della Rocca Paolina. Inaspettato e sorprendente, il mercatino di Natale alla Rocca si svolge da più di vent’anni all’interno della fortezza risalente al 1500, lungo le vie antiche e le strade medioevali della Perugia sotterranea. Ritenuto uno dei mercatini di Natale più suggestivi d’Italia, rappresenta un evento unico nel suo genere: nel “labirinto” delle antiche vie medievali, le luci guidano il visitatore tra i colori, i profumi delle produzioni gastronomiche, i saperi delle tradizioni artigiane, la storia che anima e accende i vicoli della Perugia sotterranea. 

Perugia, corso Cavour
Perugia, corso Cavour
Perugia, mercatini di Natale Rocca Paolina
Perugia, mercatini di Natale Rocca Paolina

GIORNO 2

CACCIA AL TARTUFO CON PRANZO + VISITA GUIDATA DI SPOLETO + CENA ALLA FESTA DELLA CIPOLLA DI CANNARA

 

CACCIA AL TARTUFO con PRANZO: Breve visita guidata del suggestivo borgo medievale di Trevi. Esperienza di caccia al tartufo con cercatore e cani da tartufo. A seguire pranzo truffle menù.

Trevi
Trevi

VISITA GUIDATA DI SPOLETO: Dopo pranzo raggiungiamo Spoleto, antica capitale dei duchi longobardi. Spoleto ti lascerà senza fiato grazie alla ricchezza del patrimonio storico-artistico cittadino, testimonianza delle più diverse epoche storiche che la videro protagonista, tra tutte la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Teatro Romano, e Piazza del Duomo. 

spoleto
spoleto

CENA ALLA FESTA DELLA CIPOLLA DI CANNARA: La sera non ci attende una semplice sagra paesana, ma una vera e propria festa del gusto e dei sapori per esaltare la Cipolla di Cannara, gioiello dell’agricoltura locale, oggetto di importanti riconoscimenti di risonanza nazionale, prodotto semplice e prelibato che la fantasia e la capacità dei cuochi cannaresi riesce ogni anno ad esaltare e trasformare in un’infinita varietà di piatti e ricette dal gusto unico. La Festa della Cipolla si svolge all’interno del centro storico che per l’occasione si trasforma in un unico, immenso, pregiatissimo ristorante all’aperto che avremo l’opportunità di provare. Inoltre, per l’occasione, le vie e le altre piazze del centro pullulano di opportunità di svago ed intrattenimento con spettacoli musicali, teatrali e di danza, esposizioni d’arte e mercatini di ogni tipo che fanno da corollario alle tipiche bancarelle dei cipollari, dove si possono acquistare le cipolle di Cannara confezionate nelle caratteristiche trecce.

GIORNO 3

 

VISITA GUIDATA DI ASSISI + VISITA GUIDATA DI GUBBIO E ACCENSIONE DELL’ALBERO PIÙ GRANDE DEL MONDO

 

 

VISITA GUIDATA DI ASSISI: Dedichiamo la mattina ad una passeggiata tra i vicoli del centro storico e i luoghi francescani della meravigliosa Assisi. Pranzo in ristorante locale.

Assisi: il presepe su piazza San Francesco
Assisi: il presepe su piazza San Francesco

VISITA GUIDATA DI GUBBIO E ACCENSIONE DELL’ALBERO PIÙ GRANDE DEL MONDO: Gubbio ed il Natale sono un connubio che dura dal 1981, da quando sulle pendici del Monte Ingino si decise di installare un Albero di Natale in onore del Patrono della città, San Ubaldo. Un albero alto oltre 750 metri, con una base di 450 metri, una superficie totale di circa 130.000 m² (circa trenta campi da calcio), più di 700 punti luminosi e sulla sommità una stella dalla superficie di 1.000 m² disegnata da altre 250 luminarie. Una realizzazione tale non poteva certo passare inosservata ed infatti nel 1991 l'Albero di Gubbio è entrato nel Libro dei Guinness dei Primati come "The World's Largest Christmas Tree". Passeggiata nel centro storico e cerimonia di accensione dell’albero.

Gubbio: l'albero più grande del mondo
Gubbio: l'albero più grande del mondo

                         GIORNO 4

SALONE DEL REGALO DI BASTIA UMBRA E RITORNO A CASA

 

SALONE DEL REGALO DI BASTIA UMBRA:Un’occasione unica per immergersi nel clima delle feste natalizie, è certamente il salone del regalo di Bastia Umbra, il più grande parco di Natale, con oltre 450 stand. Una grande opportunità per fare regali originali e ricercati ma anche per scoprire addobbi e decori di ogni genere, complementi d’arredo, pregiati prodotti di artigianato artistico, hobbistica, abbigliamento e accessori, e tanto altro ancora. Avrete la mattinata a disposizione per lasciarvi incantare dalle meraviglie di questa straordinaria expo regalo, fare acquisti e gustare numerose prelibatezze tra le bancarelle colorate a festa.

Bastia Umbra: Mostra mercato del Regalo- Umbriafiere
Bastia Umbra: Mostra mercato del Regalo- Umbriafiere

RICHIEDI QUOTAZIONE PER IL TOUR IN UMBRIA, COMPILA IL FORM O TELEFONA AL +393283989484

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti