22-25 AGOSTO, TESORI DELL’UMBRIA – TOUR di GRUPPO

GIORNO 1

PRANZO DI BENVENUTO + VISITA GUIDATA DI GUBBIO

PRANZO DI BENVENUTO: Sistemazione in hotel e pranzo di benvenuto.

 

VISITA GUIDATA DI GUBBIO: Nel pomeriggio visitiamo Gubbio, città di storia antichissima, le cui radici affondano addirittura in epoca paleolitica, un incredibile museo a cielo aperto. Molti i luoghi d’interesse che andremo a visitare: Duomo, Piazza Grande, Palazzo dei Consoli, Palazzo Ducale, Teatro Romano. 

Gubbio
Gubbio

GIORNO 2

LAGO TRASIMENO IN BATTELLO + VISITA GUIDATA DI PERUGIA

 

LAGO TRASIMENO IN BATTELLO: Dedichiamo il pomeriggio per una visita del Trasimeno, splendido lago dalle grandi bellezze paesaggistiche, circondato da splendidi borghi, nonché il più esteso dell’Italia centrale. Il giro in battello ci regalerà un punto di vista privilegiato per ammirare il panorama; durante il tragitto godremo di una sosta per passeggiare alla scoperta di una delle due isole visitabili del lago – Isola Maggiore o Isola Polvese, secondo tempi e disponibilità. Pranzo in ristorante locale.

Lago Trasimeno
Lago Trasimeno

VISITA GUIDATA DI PERUGIA: Nel pomeriggio visitiamo Perugia, la grande “Arce Guelfa”, capoluogo della splendida e verde Umbria. Perugia sorge al centro di questa regione, con i 5 rioni storici racchiusi dalle mura Etrusche. Tra i maggiori punti d’interesse, Palazzo dei Priori e Sala dei Notari, Palazzo Baldeschi, Fontana Maggiore, Cattedrale di San Lorenzo, Rocca Paolina, Pozzo Etrusco, Ipogeo dei Volumni 

 

Perugia
Perugia

GIORNO 3

 VISITA DI ASSISI + VISITA DI SPELLO E HISPELLUM con CENA IN TAVERNA

 

VISITA DI ASSISI: Dedichiamo la mattina ad una passeggiata tra i vicoli del centro storico e i luoghi francescani della meravigliosa Assisi. Pranzo in ristorante locale.

Assisi
Assisi

VISITA DI SPELLO E HISPELLUM con CENA: Trascorriamo il pomeriggio visitando Spello, uno dei borghi più belli d’Italia, grazie al suo ricco patrimonio ambientale, culturale e artistico. Significative sono le testimonianze di epoca romana che troviamo a Spello, ed è proprio ai fasti di quei giorni che la città rende omaggio con la rievocazione storica “Hispellum”. Lungo le vie del centro storico, Hispellum torna a vivere la quotidianità delle botteghe artigiane, del mercato, delle terme, delle taverne, dei templi e degli accampamenti militari. La sera, ci attendono banchetti, spettacoli e combattimenti gladiatori. Cena in taverna.

Spello
Spello

GIORNO 4

LA CASCATA DELLE MARMORE E RITORNO A CASA

LA CASCATA DELLE MARMORE: Raggiungiamo la Cascata delle Marmore che con i suoi 165 m divisi in 3 salti, è la più alta d’Europa. La cascata inserita nel territorio della Valnerina ternana e nel Parco Fluviale del Nera definito anche il Parco delle Acque, un’area protetta che trova proprio nella Cascata il suo punto di eccellenza: un ambiente straordinariamente ricco di testimonianze culturali, storiche e ambientali. La guida ci accompagnerà lungo i sentieri dell’anello della ninfa e dell’incontro delle acque, raccontando la leggenda sull’origine della Cascata delle Marmore e fornendo nozioni sulla flora più caratteristica e curiosa che sapranno appassionare anche i bambini. Avrete poi a disposizione tempo libero per visitare in autonomia altri sentieri, rilassarvi a uno dei tanti belvedere, comprare qualche souvenir e soprattutto scattare foto e selfie per portare con voi la straordinaria bellezza di questo luogo. Cestino gourmet per pranzare ammirando la meraviglia della cascata.

Cascate delle Marmore
Cascate delle Marmore

RICHIEDI QUOTAZIONE PER IL TOUR IN UMBRIA, COMPILA IL FORM O TELEFONA AL +393283989484

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti